Ci sono molti modi diversi di promuovere e vendere online i tuoi prodotti e servizi: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, piattaforme di e-commerce, ecc… In effetti, potresti pensare di non aver più bisogno di un sito web.
La verità è che oggi, più che mai, un sito è ancora qualcosa a cui ogni azienda non può rinunciare.
Ci sono molte ragioni che giustificano questa affermazione. Un sito ti permette di controllare il marchio, i dati, i contenuti e la sicurezza. E, infine, il motivo più importante: affidarsi ad altri siti per costruire il tuo business è come costruire la tua casa sul terreno di qualcun altro. Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e altre piattaforme cambiano spesso le loro politiche e non puoi mai essere sicuro che i tuoi contenuti e la tua identità siano ben protetti se ti affidi a loro.
Questo è il motivo per cui pensiamo che un sito interamente sotto il tuo controllo, come un sito realizzato con WordPress, sia la strada più sicura e adatta per un creare un sito web professionale. È un modo semplice ma avanzato per essere sicuro che tu e non una terza parte controlli i tuoi contenuti e il tuo traffico. Molte aziende hanno avuto grossi problemi e alcuni hanno cessato l’attività, perché Google o Facebook hanno improvvisamente cambiato le loro politiche senza preavviso. Questo non succede quando possiedi un sito interamente controllato da te. Ovviamente puoi usare tutti gli altri strumenti per dare visibilità e promuovere il tuo sito.
Detto questo, ci sono molti modi per creare un sito web professionale e ciò che si sceglie dipende fortemente dagli obiettivi aziendali e dal tipo di strategie di digital marketing che desideri realizzare.